Corso “Aggiornamento su ultime disposizioni Conaf per accreditamento CFP e relativa regolarità formativa”

Carissimo Collega,
ho il piacere  comunicarti che il Consiglio ha organizzato per il 12/04 p.v. presso la sede dell’Ordine  il corso “aggiornamento su ultime disposizioni Conaf per accreditamento CFP e relativa regolarità formativa”, di cui si allega la locandina, significandoti che ai partecipanti verranno accreditati CFP di tipo meta professionale, come da Regolamento Conaf  n.3/2013.
Auspico un’alta adesione all’evento, che riveste particolare importanza relativamente al rispetto dell’obbligo formativo e della relativa certificazione , sia del triennio 2014-2016, sia il nuovo triennio 2017-2019.
All’uopo, si segnalano tra i colleghi liberi professionisti, varie anomalie che hanno comportano per il triennio 2014-2016 irregolarità nel “certificato di regolarità formativa” unico documento ufficiale per documentare l’avvenuto rispetto dell’obbligo formativo previsto dal DPR 137/2012.
Tra le anomalie più frequenti, si registra il mancato raggiungimento del credito formativo meta professionale, ovvero colleghi che nel triennio 2014-2016 hanno regolarmente acquisito i previsti 9 CFP, risultano essere IRREGOLARI, in quanto non hanno acquisito nel triennio, almeno 1 CFP di tipo meta professionale, così come sancito dal coma 6 art. 5 del Regolamento Conaf 3/2013.
Pertanto ti invito vivamente a partecipare al corso in oggetto.
Per la partecipazione al  Seminario, regolarmente inserito sul portale SIDAF, è prevista una quota partecipativa di €. 10,00, da versarsi all’atto della registrazione in entrata sul relativo Registro delle presenze

–       Locandina Corso di Aggiornamento del 12 apr 2017

–       Regolamento CONAF 3-2013_Regolamento per la formazione professionale continua